Note di Colore: Musica, Arte e Giochi – Il Giro d’Italia delle Cure Palliative Pediatriche fa tappa al Villaggio dell’Accoglienza

07 Giugno-2025

Ore 10:00 - 13:00

Presso: Villaggio dell’Accoglienza di Agebeo

Indirizzo: Prima Trav. Via Camillo Rosalba, Bari

Modalità di partecipazione:

Partecipazione libera e gratuita.

In occasione della fine dell’anno scolastico, saranno invitate a partecipare le scuole primarie e secondarie della provincia di Bari.

L’evento è accessibile a tutti, con ampio parcheggio e posti riservati ai veicoli destinati al trasporto di persone con disabilità.

Evento di piazza

Dettagli

Una mattina di festa, musica e inclusione per celebrare insieme le Cure Palliative Pediatriche.

L’evento prevede intrattenimento musicale e un concerto speciale dell’Orchestra Sociale di Musica in Gioco, che vedrà anche la partecipazione di alcuni bambini in CPP tra i musicisti.

Spazio alla creatività con i laboratori artistici a cura degli artisti di ARTEMES OdV, giochi all’aperto organizzati dal Gruppo Scout, e letture animate accompagnate dai cani della pet therapy dell’Impresa Sociale La Coda di Ulisse.

Durante l’evento sarà inaugurato ufficialmente il Family Care Center per le Cure Palliative Pediatriche “La Dimora del Faro”, ospitato all’interno di una delle unità abitative del Villaggio dell’Accoglienza.

L’evento ha ottenuto il patrocinio del Garante Regionale dei Diritti delle Persone con Disabilità della Regione Puglia il quale sarà presente durante le attività, così come il Coordinatore Regionale della Rete di Terapia del Dolore e Cure Palliative Pediatriche, disponibile per fornire informazioni e approfondimenti.

 

L’evento è organizzato da: Ad Curam,  Agebeo e Amici di Vincenzo ETS, Avrò Cura di Te – La grande Famiglia delle CPP OdV ETS, MusicaInGioco orchestra Sociale, Opera Zero, ARTEMES OdV, La Coda di Ulisse, Gruppo Scout

Con il patrocinio di: Garante Regionale dei Diritti delle Persone con Disabilità – Regione Puglia

 

Organizzatori

Patrocinato da