Eroica Montalcino

26 Maggio-2024

Ore 10:00 - 19:00

Indirizzo: , Montalcino (SI)

Modalità di partecipazione:

Per info e iscrizioni: https://eroica.cc/it/montalcino

Ciclopedalata

Dettagli

Eroica Montalcino è una ciclostorica su strade bianche che si svolge tra la Val d’Arbia, le Crete Senesi e la Val D’Orcia, in una zona dichiarata patrimonio mondiale dell’umanità dall’UNESCO nel 2004. Ci sono percorsi per tutti: dai 27 ai 153 chilometri. Sono ammesse biciclette di ogni tipo costruite fino al 1987.

La corsa in bici è in programma dal 25 maggio e sarà preceduta ed accompagnata dal Festival evento in cui il centro di Montalcino si trasformerà nel palcoscenico della Festa, illuminato da lanterne fatte dalle vecchie maglie dei ciclisti di un tempo, investito dalla musica, dai balli, dai costumi e dalle bici di quando il ciclismo era eroico e popolare.

All’interno del villaggio sarà presente uno stand del Giro d’Italia delle Cure Palliative Pediatriche dove verranno distribuiti materiali informativi sulle CPP.

Scarica la piantina del percorso

L’evento è organizzato da: L’Eroica srl

Con il patrocinio di: Regione Toscana – Fondazione Villa Elena Maria – Fondazione Casa Marta – Associazione La Farfalla odv – Associazione Respirando – ABIO Grosseto – Associazione Genitori Argentario – Tuttiateatro

Con il contributo di: Pecorino Toscano dop – Buona –  BancaTema – Giorgio Peri FIDEURAM

Organizzatori

Patrocinato da

Con il contributo di: