Cure Palliative Pediatriche: miti da sfatare, sfide da accogliere

Giugno 2023

Convegno

Data: 06/06/2023

Ora Inizio: 08:30

Ora Fine: 12:45

Presso: Aula Magna Clinica L. Mangiagalli

Indirizzo: Via Commenda, 12 ,Milano

Modalità di partecipazione:

Iscrizioni: https://tom.policlinico.mi.it/tom_ospemami/dettaglicorso.html?idCorso=2664

Per la partecipazione on-line (max 100): https://us02web.zoom.us/j/81849509626

È un evento rivolto a tutti i professionisti della salute e a coloro che sono in formazione (studenti, specializzandi), è dedicato alla diffusione della conoscenza e alla consapevolezza dell’importanza delle cure palliative pediatriche, che rappresentano una disciplina che si occupa di prendersi cura dei bambini affetti da malattie gravi e croniche, garantendo loro il massimo benessere possibile e supportando la loro famiglia.

Il convegno ha come obiettivo quello di sfatare i miti che ostacolano lo sviluppo e la comprensione delle cure palliative pediatriche. Gli esperti presenti al convegno, attraverso relazioni preordinate e discussione di casi clinici, discuteranno anche delle principali sfide che la le cure palliative pediatriche devono affrontare, tra cui gli aspetti legati alla formazione del personale sanitario, all’integrazione delle reti organizzative territoriali e la necessità di una maggiore sensibilizzazione dell’opinione pubblica sul tema.

Il convegno è organizzato in collaborazione con diverse associazioni e istituzioni del territorio lombardo, con l’obiettivo di promuovere la diffusione di una cultura delle cure palliative che tenga in considerazione le peculiarità dei bambini e delle loro famiglie.

Scarica il programma.

 

L’evento è organizzato da: Associazione Maruzza Lombardia ODV, Vidas, Fondazione De Marchi Onlus

Con il patrocinio di: Regione Lombardia, Federazione Cure Palliative, Fondazione IRCCS Cà Grande Ospedale Maggiore Policlinico

Organizzatori

Patrocinato da

Altri Eventi

Maggio 2023

27/05/2023 - 14:00

4-bike 4-family

Ciclopedalata

Gussago (BS)

Maggio 2023