20 Maggio-2025
Ore 17:30 - 20:30
Presso: Giardino del Centro Servizi Culturali UNLA di Oristano
Indirizzo: Via Carpaccio 9, Oristano
Modalità di partecipazione:
Partecipazione libera e gratuita.
Se desideri ospitare il Palliapallone e il Banner, contattaci all’indirizzo: pediatria4.0@asloristano.it
Verso la tappa cagliaritana del Giro d’Italia delle Cure Palliative Pediatriche: un evento speciale con Pallia
In attesa della tappa del Giro d’Italia delle Cure Palliative Pediatriche, in programma a Cagliari il prossimo 7 giugno, vi invitiamo a partecipare a un evento speciale pensato per far conoscere sempre meglio i protagonisti della Rete.
Dopo l’apertura ufficiale del Giro il 17 maggio, ci ritroveremo il 20 maggio alle ore 17:30 nel giardino del Centro Servizi Culturali per un incontro unico con Pallia: una serata all’insegna di racconti, parole, giochi e colori. Pallia ci parlerà del suo viaggio tra ambulatori, palestre e scuole, condividendo esperienze e storie che toccano il cuore.
Durante l’evento saranno consegnati il Palloncino Pallia e il Banner, che raccoglie il manifesto nazionale delle Cure Palliative Pediatriche. La staffetta simbolica proseguirà portando questi segni distintivi nei luoghi chiave dell’assistenza pediatrica: ambulatori di pediatria di base, poliambulatori, servizi di neuropsichiatria infantile territoriale, centri di psicomotricità, palestre, biblioteche e scuole.
A compiere questa missione sarà un gruppo unito e appassionato di pediatri, infermieri, neuropsichiatri infantili, pensionati, animatori culturali e scout: una squadra che mette il cuore in ogni passo, per intrecciare insieme i fili della Rete delle Cure Palliative Pediatriche.
L’evento è organizzato da: ASL ORISTANO
Con il patrocinio di: ASL ORISTANO, Comune di Oristano , CSC UNLA