Anduma anduma, pedaluma!

24 Maggio-2025

Ore 08:00 - 13:00

Presso: Castello di Foglizzo

Indirizzo: Via del Castello 6, Foglizzo (TO)

Modalità di partecipazione:

La partecipazione è libera e gratuita. Gli accordi organizzativi saranno gestiti internamente dagli enti coinvolti e, per quanto riguarda le scuole, direttamente dagli operatori attivi sul territorio.

Evento di piazza

Dettagli

Luce per la Vita promuove una ciclopedalata per il Giro CPP, coinvolgendo lungo il percorso diverse realtà attive nell’ambito delle Cure Palliative Pediatriche (CPP).

Partenza: dall’Hospice Anemos – Via Olivero, 19 – Foglizzo (TO)

La partenza è prevista dall’Hospice Anemos, dove Luce per la Vita gestisce attualmente 8 posti letto. Da lì, il gruppo farà tappa a Foglizzo, sede di un Hospice per adulti, e si dirigerà poi verso l’Hospice di Salerano, gestito da Casa Insieme OdV.

L’obiettivo dell’iniziativa è creare un’occasione di incontro tra operatori sanitari specializzati nelle cure palliative per adulti, promuovendo il confronto e la sensibilizzazione sulle specificità delle CPP. Il “ritrovarsi a metà strada” diventa così una metafora dell’incontro tra bisogni e risposte nel campo dell’assistenza.

L’Hospice di Foglizzo, da marzo sotto la gestione di GSI – Gestione Servizi Integrati – vede tra i suoi collaboratori il dottor Stefano Lijoi, pediatra già coinvolto nel progetto pediatrico di Luce per la Vita e oggi in pensione dal Regina Margherita.

A rendere ancora più speciale la tappa di Foglizzo, ci sarà una merenda per i bambini delle scuole, offerta dalla Pro Loco locale nel piazzale del Castello. I piccoli saranno coinvolti in giochi di strada organizzati in collaborazione con la Pro Loco di Caluso.

 

L’evento è organizzato da: Luce per la Vita, Casa Insieme ODV, Pro Loco Foglizzo, Pro Loco Caluso, GSI srl

 

Organizzatori

Altri Eventi 2025

31/05/2025
10:30

Pallanza (VB)